Asd Lampo 1919

Gianluigi Sarti sarà il nuovo allenatore della Lampo per la stagione 2020/2021

Alle spalle di un periodo di incertezze e perplessità dato dall’emergenza sanitaria sul futuro del calcio italiano e non, buone notizie sembrano arrivare anche sul piano locale, oltre che sul già ripreso gioco dei grandi schermi.

Novità in casa Lampo: sarà Gianluigi Sarti il nuovo allenatore della squadra azzurra. Classe ’68 di ruolo terzino viene da un passato come calciatore molto interessante: 100 presenze in Serie D tra Grassina, Aglianese e Sestese e 300 presenze in Serie C in cui ha indossato la maglia di squadre come l’Aosta, Rondinella, Latina e Vastese.

Come allenatore vanta più di 300 panchine distribuite nella maggior parte in Eccellenza. Negli ultimi due anni ha guidato il Gambassi in Promozione ottenendo, il primo anno, la salvezza ai play out e facendo un ottimo lavoro nell’ultima stagione, interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il mister e la Lampo si sono già scontrati in precedenza: ricordiamo l’eliminazione della Lampo dal secondo turno di Coppa Italia grazie ad un pareggio che consentì alla squadra di mister Sarti di passare il turno.

Con l’augurio di portare avanti un’ottima stagione diamo il benvenuto al nuovo allenatore, già al lavoro con il Presidente per allestire una squadra giovane e competitiva per il prossimo campionato.

Comments

comments

Leave a Reply